Blablà e Lanablà. Valentina Edizioni
David Elliott, Blablà e Lanablà, Valentina Edizioni, 2021, pp-40, Ill. Melissa Sweet, €13.90. Target: +3
Blablà è una pecora… e ama leggere.
Lanablà è, anche lei una pecora… e ama lavorare a maglia.
Blablà e Lanablà sono amiche, migliori amiche.
Un giorno Blablà, leggendo una peripezia piratesca, propone all’amica di “trovare un’avventura” anche per loro, ma non sarà così facile, almeno sino a quando non incontreranno una strana pecora dal mantello inzaccherato, il muso strano e i denti sporchi… forse sarà meglio fuggire.
Dinamico, divertente e curioso, ecco un altro albo di Valentina Edizioni da avere, leggere e rileggere. David Elliott, infatti, da vita ad una curiosa ed avvincente vicenda, in cui sorrisi e divertimento riescono ad accompagnare i piccoli lettori lungo il volgersi delle 40 pagine.
Questa buffa fiaba moderna, tra citazioni e multi-climax narrativi, ci conduce a percorrere un inatteso sentiero, in cui si potranno incontrare suspense e cambi direzionali, ma soprattutto lungo il quale divertirsi, anche grazie allo stile artistico di Melissa Sweet, abile, tra pennelli e matite colorate, a descrivere gli andamenti e i sentimenti di una storia in cui il tema dell’amicizia arriva inattesa e pronta a conquistarci. (Loris Gualdi)