Tra le nevi del Polo Nord. Sassi Junior
Richard Jones , Tra le nevi del Polo Nord, Sassi Junior, Ill. Polly Faber, Trad. Roberta Marcolin, 15.90€. Target +3
“Faceva così freddo…ed era così buio…”
Questa è la storia di una piccola volpe, che trova rifugio e ospitalità nel calore domestico di una casa abitata da un vecchio signore dalla pancia prominente e dalla bianca e folta barba. Volpe, sentendosi accolta e benvoluta, decide di rimanere assieme a quello strano signore; aiutandolo nel passare delle stagioni, inizia a vivere la sua quotidianità, iniziando a capire ciò che non aveva ancora compreso… la vigilia di Natale stava arrivando.
Una dolce fiaba che vi riempirà il cuore di calore e sorrisi, una storia di Natale che parla di accoglienza e amicizia, qui immerse nella gradevole arte di Richard Jones che, tra pennelli, stencil e tecniche miste, ci invita ad entrare nelle coloratissime tavole illustrate, perfettamente armonizzate con il narrato di Polly Faber.
Ancora una volta Sassi Junior regala allo scaffale delle novità un albo decisamente imperdibile, in cui la poetica del Natale incontra la benevolenza e la generosità che noi tutti dovremmo saper vivere… anche perché, come diceva qualcuno, “o è Natale tutti i giorni o non è natale mai”. (Loris Gualdi)