La fattoria delle oche,

Kateryna Sad, La fattoria delle oche, Milano, JacaBook, 2021, pp.32, €14.00. Target: +4

“Oche molto speciali cercano un proprietario “

Una fattoria lontana lontana ha perso il suo proprietario e anche un gruppo di buffe oche si è ritrovata improvvisamente orfana.

Sguardi perplessi, destabilizzati ed increduli accompagnano le prime preoccupazioni dello stormo, ma si sa… nelle difficoltà ci si ritrova sempre ad aguzzare l’ingegno. Così, dietro l’angolo si nasconde in un’attesa risoluzione degli eventi, che di certo divertirà i nostri primi lettori.

Kateryna Sad, andando a demolire ogni stereotipo, narra la genialità e l’immediatezza di uno strampalato gruppo di oche che, per far fronte alla necessità ottengono un futuro inaspettato. L’albo pubblicato da Jaca Book, attraverso le pennellate della sua autrice, ci accompagna con ironia e sorrisi attraverso il difficile e inaspettato raggiungimento di un obiettivo, qui raccontato da un originale stile pittorico, pronto a definire la storia attraverso buffe espressività e inquadrature (in)stabili, in cui la voce fuori campo si alterna in maniera naturale con il discorso diretto dei balloon. (Loris Gualdi)

Un pensiero su “La fattoria delle oche,

  • Settembre 11, 2021 in 2:11 pm
    Permalink

    Simpatico, semplice, immediato, empatico, coinvolge i bambini (3-4-5 anni) li avvia all’intuizione della bellezza del far gruppo, della condivisione e della cooperazione.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *