Patto per la lettura del Comune di Genova

Patto per la lettura

Il Comune di Genova ha diffuso un avviso pubblico per aderire al nuovo “Patto per la lettura del Comune di Genova”. Il patto si inserisce all’interno della qualifica di “Città che legge”, rilasciata dal Cepell (Centro per il libro e la lettura – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) ottenuta dalla città. Lo scopo è quello di realizzare una rete tra le varie realtà del territorio che si occupano della promozione e della diffusione della lettura tra adulti e bambini.

A chi si rivolge il patto? A tutte le realtà del territorio del Comune: istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie. Si aderisce al patto compilando l’apposito modulo e nviandolo all’indirizzo mail pattolettura@comune.genova.it specificando nell’oggetto “PATTO PER LA LETTURA. Disponibilità all’adesione” entro il 13 maggio 2021.

Si procederà successivamente alla sottoscrizione formale che avverrà con modalità stabilite dall’Amministrazione e comunicate agli interessati a mezzo di posta elettronica all’indirizzo dagli stessi indicato nel modello di manifestazione di interesse.

Un’occasione da non perdere per tutti coloro che desiderano porre le basi per nuovi progetti legati al libro e alla lettura in tante diverse forme e in un’ottica di inclusione sociale, anche attraverso le nuove opportunità offerte dagli strumenti tecnologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *