Una cioccolata calda per Orso. Jaca book
Jee-Yeon Park, Una cioccolata calda per Orso, Milano, Jaca book, 2020, pp.36, € 14.00, trad. Laura Molinari e Vera Minazzi. Età:+3
“C’era una volta un orso”, molto affettuoso con tutti e tutto, tanto che, spesso, per riuscire a donare la sua enorme mole di tenerezza, si ritrovava ad abbracciare divani, alberi, un cucchiaio… o passanti. Un giorno come tanti, proprio davanti al camino, l’orso si accorse di aver finito la cioccolata…e tutti in città sapevano della sua passione. Così, l’orso che abbraccia tutti decise di andare a fare spesa, ma arrivare a destinazione non sarà impresa facile.
Scritto da Jee-Yeon Park, questa nuova uscita Jaca Book, racconta di amore, affetto, amicizia e generosità, attraverso una lineare narrazione ricca di divertenti e buffe ripetizioni, tra le quali trovano posto i caldi colori di illustrazioni straordinariamente accurate, pronte a vivere su sfondi neutri e classicismi.
Ideale per la fascia di età 3-7 anni, l’albo illustrato affronta con delicata tenerezza le piccole difficoltà della vita, che, nonostante le perplessità di alcuni, sembrano poter essere superate con un dolce e avvolgente abbraccio. (Loris Gualdi)